Messi - Storia di un campione: il documentario disponibile su Amazon Prime Video

Da oggi 29 marzo il documentario Messi - Storia di un campione, diretto da Âlex de la lglesìa, è disponibile nel catalogo di Amazon Prime!

Il documentario dal titolo Messi - Storia di un campione, diretto da Âlex de la lglesìa, è disponibile da oggi domenica 29 marzo nel catalogo di Amazon Prime Video.

Già troviamo disponibile nel catalogo Amazon Prime il film diretto dal regista de La Comunidad e La ballata dell'odio e dell'amore, prodotto da Mediapro e distribuito da 102 Distribution. Sceneggiato da Jorge Valdano, con la direzione della fotografia di Kiko De La Rica, le musiche di Joan Valent e il montaggio di Domingo Gonzâlex, Messi - Storia di un campione, della durata di 95', è stato presentato, tra gli altri, alla 71esima Mostra del cinema di Venezia.

Messi: una sequenza del film di Álex de la Iglesia
Messi: una sequenza del film di Álex de la Iglesia

Il docu adatto a famiglie e bambini, racconta la storia del più grande campione dei nostri tempi, l'argentino Lionel Messi, sia attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio come Menotti, Maradona, Valdano, Cruyff, Iniesta e Piquè, così come dalle persone che l'hanno accompagnato nel suo percorso di vita, il tutto con immagini d'archivio, interviste e clip inedite. La trama è la storia romanzata dell'infanzia difficile di Lionel Messi, il campione del Barcellona che ha sconfitto la malattia ed è entrato nell'Olimpo del calcio mondiale. Riuniti nello stesso ristorante, calciatori, professori, allenatori, amici, giornalisti, scrittori e personaggi della storia del calcio, parlano di lui, del campione fuori e dentro il campo. Dai primi calci al pallone alla decisione di lasciare Rosario alla volta di Barcellona fino all'incontro con Ronaldinho, Rijkaard e Guardiola.