Meryl Streep, Baron Cohen, Witherspoon e Giamatti in Downsizing?

Paul Giamatti, Meryl Streep, Sacha Baron Cohen e Reese Witherspoon potrebbero formare il cast del prossimo progetto cinematografico del regista Alexander Payne. Il titolo della pellicola, di cui ancora non si conosce il plot, è Downsizing.

Un curioso rumor hollywoodiano, che non ha ancora trovato conferme ufficiali, vorrebbe il regista di Sideways, Alexander Payne, al lavoro su un nuovo progetto cinematografico che vedrebbe coinvolto un supercast di star quali Paul Giamatti, Meryl Streep, Sacha Baron Cohen e Reese Witherspoon. Il titolo di questo lavoro, di cui ben poco si sa al momento, sarebbe Downsizing. Ovviamente non vi è ancora nulla di deciso, neppure il cast, visto che Payne sta lavorando alla sceneggiatura. Tra le poche informazioni trapelate, il nome del direttore del casting, quel John Jackson che ha già collaborato col regista per Sideways, La storia di Ruth - Donna americana, Election e A proposito di Schmidt.

Oltre a Downsizing, tra i prossimi progetti di Alexander Payne figura Fork in the Road, dramma sentimentale ambientato a Dublino e ispirato all'omonimo romanzo di Dennis Hamill. Lo script è stato firmato da Kerry Williamson, mentre il regista Payne si occuperà anche della produzione del film. Payne è attualmente impegnato nella regia di Hung, grottesca serie tv trasmessa dalla HBO e dedicata a un allenatore di una squadra di basket del liceo e padre di famiglia che scopre di poter far fruttare le proprie doti fisiche 'nascoste'. Protagonisti della serie saranno il duro Thomas Jane e la bionda Anne Heche nei panni dell'ex moglie dell'allenatore. La Heche sostituirà Kristin Bauer che aveva interpretato il ruolo nel pilot, ma è stata rimpiazzata quando lo show è stato scelto per entrare in produzione.