Melrose Place: Heather Locklear e Lisa Rinna divise sul remake

Mentre si lavora alla nuova versione della serie televisiva, le due protagoniste della serie degli anni '90 sono nettamente divise in merito al loro ritorno a Melrose Place. La Locklear ha rinunciato a tornare nei panni di Amanda Woodward, mentre la Rinna ha organizzato un mini-show per cercare consensi tra gli automobilisti di Los Angeles.

I remake di serie televisive e film, oltre a incuriosire i fan e il pubblico, possono rappresentare una nuova occasione di rilancio per i protagonisti, soprattutto se non godono più della stessa popolarità di un tempo. Ma se non tutti sono intenzionati a lanciarsi nuovamente davanti alla macchina da presa per tornare a interpretare i personaggi grazie ai quali erano diventati popolari, altri invece le studiano davvero tutte per tornare sotto i riflettori.

Il remake in questione è quello di Melrose Place, la serie televisiva di culto degli anni '90, del quale sarà realizzato un pilot per il network CW. Si è parlato molto di questo nuovo progetto, che dal punto di vista editoriale si spera possa bissare il successo del remake-spinoff di Beverly Hills, 90210, e che vedrà tra i protagonisti principali la bella Jessica Lucas, Ashlee Simpson, Katie Cassidy e Michael Rady, e adesso si punta a reclutare alcuni dei protagonisti della serie originaria per brevi apparizioni che potrebbero incuriosire i fan di Melrose Place, oltre che i nuovi potenziali telespettatori.

L'attrice Heather Locklear, tramite i suoi portavoce, ha ufficialmente confermato che non tornerà nei panni di Amanda Woodward, perchè ritiene che non ci sia un modo credibile di inserire nuovamente il personaggio nella nuova storyline. Di ben altro parere invece, è Lisa Rinna, che in Melrose Place aveva interpretato Taylor McBride: l'attrice americana è fortemente intenzionata a far parte del cast della nuova serie, e ha escogitato un modo curioso di ottenere consensi da parte del pubblico. La Rinna, che dopo la conclusione di Melrose Place è apparsa nella soap Days of Our Lives, oltre che in programmi televisivi come Dancing with the Stars, proprio ieri si è mostrata all'angolo tra Melrose Avenue e Melrose Place, esibendo un cartello con il quale incoraggiava gli automobilisti a suonare il clacson per appoggiare la sua presenza nel cast del nuovo serial. Dopo lo show "sonoro", la Rinna ha in programma un nuovo tentativo di rilanciare la propria immagine: dalla prossima estate infatti, festeggerà il suo 46esimo compleanno sulle pagine dell'edizione americana di Playboy.