Melissa Rosenberg: da Twilight ad Highlander?

La sceneggiatrice della saga vampiresca è stata contattata dalla Summit Entertainment per il reboot di Highlander, film leggendario che ha dato vita a una serie tv, ben tre sequel cinematografici e una serie animata.

Buone notizie per i fans degli immortali e del clan MacLeod: la Summit Entertainment sta lavorando su un reboot per il franchise fantasy grazie alla collaborazione di Melissa Rosenberg, già amatissima dal giovane pubblico per la sua opera con Twilight e dagli appassionati di tv show per Dexter, di cui è autrice e co-produtttrice. Tuttti ricordiamo la storia originale del primo Highlander - L'ultimo immortale, di Russell Mulcahy interpretato magicamente da Christopher Lambert e Sean Connery. Sembra però che la Rosenberg sia orientata verso un approccio diverso per questa nuova edizione, concentrandosi sugli immortali scozzesi.

Tuttavia i contratti non sono stati ancora firmati e le trattative vanno avanti; la Summit ha acquistato i diritti d'autore dalla Panzer/Davis Productions nel 2008 e una prima stesura della sceneggiatura è stata già firmata da Art Marcum e Matt Holloway, insieme a Cormac Wibbeerlye e Marianne Sellek Wibberley. La regia è affidata a Justin Lin (Fast Five) mentre Neal H. Moritz e Peter S. Davis si occuperanno della produzione.