Melissa McCarthy sarà Campanellino

La fata più piccola del mondo sarà anche la più divertente nell'avventura fiabesca diretta da Shawn Levy.

Un nuovo ruolo brillante in arrivo per Melissa McCarthy. La spumeggiante interprete di Le amiche della sposa è stata ingaggiata per interpretare la Fata Campanellino in una commedia fiabesca ancora priva di titolo diretta da Shawn Levy. I dettagli del plot, al momento, sono top secret, ma a quanto pare il film ruoterà intorno a un'idea originale di Levy e dello sceneggiatore Nicholas Stoller.

Fata Campanellino ha fatto la sua comparsa nel 1904 nel classico di J.M. Barrie Peter Pan. La fatina minuscola e dispettosa è poi apparsa nelle varie versioni della fiaba, tra cui il celebre adattamento animato Disney del 1953. Shawn Levy e Melissa McCarthy produrranno insieme la nuova fiaba comica live action con le loro compagnie, 21 Laps e On the Day.

Di recente Shawn Levy ha annunciato un altro celebre adattamento letterario-fiabesco. Il regista si prepara a portare al cinema Ali Babà e i quaranta ladroni, tratto da Le mille e una notte. Quanto a Melissa McCarthy, prossimamente la vedremo al cinema, diretta dal marito Ben Falcone, nell'avventura on the road Tammy.