Melissa McCarthy: no a Le amiche della sposa 2 senza la Wiig

Dopo aver trovato la regista per il suo Tammy, l'attrice si prepara a fare ritorno sul set, ma sembra piuttosto contraria all'idea di recitare in un sequel di Le amiche della sposa privo di Kristen Wiig.

La star di Mike and Molly Melissa McCarthy è una delle interpreti più "hot" del momento. L'attrice sta portando avanti in parallelo numerosi progetti e il pubblico, che la ama particolarmente, è curioso di sapere dove la potrà rivedere nei prossimi mesi. La prima novità che la riguarda è che Tammy, il suo progetto più personale, ha trovato un regista, anzi, una regista. Dopo l'uscita di scena di Tate Taylor, a dirigere il road movie co-scritto dalla stessa Melissa McCarthy, sarà Beth McCarthy Miller (nessuna parentela tra le due). Tammy vede protagonista una cameriera impiegata in un fast food che, dopo aver scoperto i tradimenti del marito, lascia il lavoro e decide di guidare fino al Monte Rushmore alla scoperta di sé. Ad accompagnarla vi sarà l'eccentrica nonna, alcolista e diabetica. Il film segnerà l'esordio cinematografico di Beth McCarthy Miller, che ha all'attivo una lunga esperienza come regista televisiva avendo diretto episodi del Saturday Night Live, di 30 Rock e avendo all'attivo il pilot di Man Up. La regista ha già diretto Melissa McCarthy in un paio di episodi di Samantha chi?.

Mentre la popolare attrice si prepara a tornare a collaborare con Judd Apatow nell'atteso This is Forty, resta però un nodo da sciogliere. Che ne sarà del sequel di Le amiche della sposa? Dopo l'enorme successo del primo capitolo, la Universal preme per produrre un sequel al più presto, ma Kristen Wiig sembra invece propensa a rinunciare per dedicarsi ad altro. E Melissa McCarthy, anima comica del primo capitolo in cui si è distinta con un'interpretazione strepitosa, che ha intenzione di fare? In una recente intervista, di fronte all'ipotesi di recitare in un sequel orfano della Wiig e della co-sceneggiatrice Annie Mumolo, la McCarthy ha esclamato: "Dio, non vorrei mai partecipare... Non lo farei mai. Credo che sia un'idea terribile!". I produttori sono avvisati. Per avere Melissa non resta altro che convincere Kristen Wiig a fare ritorno.