Meglio se stai zitta: in onda su Diva il 15 maggio

Il cortometraggio di Elena Bouryka è al Festival di Cannes 2013 nella sezione Short Film Corner e in onda in esclusiva il 15 Maggio su Diva (128 di Sky). Nel cast Pandolfi, Finocchiaro e Solarino.

Diva Universal (SKY - Canale 128) presenta in esclusiva Prima TV per l'Italia Meglio se stai zitta, il cortometraggio diretto dall'attrice russa Elena Bouryka con protagoniste Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Claudia Potenza, Valeria Solarino, Antonia Truppo e Emilia Verginelli. Il corto, prodotto dalla Frame by Frame, analizza con cinica ironia i comportamenti di un gruppo di amiche trentenni il giorno delle nozze di una di loro fra tradimenti, onestà, interessi e soprattutto tanta invidia.

Finalmente, per Valeria, è giunto il giorno che ogni donna sogna sin da piccola: il giorno del matrimonio! Bisogna solo stare attente alle damigelle, tutte amiche di vecchia data, solo apparentemente affettuose, carine e gentili. Chicca porterà le fedi, Clo scriverà una canzone, Emy farà un discorso, Dona supervisionerà il ricevimento e Antonia, nota per la sua capacità di parlare sempre al momento sbagliato, dovrà dipingere un ritratto della coppia e parlare il minimo indispensabile. Proprio Antonia, mentre si reca al matrimonio, riconosce lo sposo mentre bacia con dolce passione una avvenente fanciulla in un'inequivocabile posa amorosa. Come se ciò non bastasse, il fedifrago suggella quel bacio regalando un gioiello all'amante!
Antonia è sconvolta, ancora una volta è al centro di una situazione che non sa gestire. Ovviamente il "dirlo alle altre", è scontato! Il dibattito pure. Dire o non dire in nome di una corretta amicizia? E soprattutto: perché? In nome di cosa distruggere un matrimonio, mandando a monte rinfresco, fiori e illusioni?

L'appuntamento con Meglio che stai zitta è per mercoledì 15 maggio alle 21.00.