Medici: Masters of Florence; Skin canta la sigla della serie RAI

Un brano inedito firmato da Paolo Buonvino in collaborazione con Skin sarà la sigla della serie interpretata da Dustin Hoffman e Richard Madden. Su Rai Uno a partire dal 17 ottobre.

Il brano Renaissance nasce da un'idea di Paolo Buonvino. Fin dall'inizio della sua collaborazione alla serie tv Medici: Masters Of Florence, Buonvino ha pensato alla cantante Skin come partner d'eccezione del progetto: tra i due musicisti è nata subito una forte alchimia artistica che ha portato alla creazione di un'opera che, pur attingendo al mondo classico rinascimentale, si contamina di rock ed elettronica, per testimoniare una " rinascita contemporanea".

Il risultato è quello di una forma musicale inaspettata e di forte impatto emotivo. Il brano Renaissance è la sigla di testa e di coda e fa parte della colonna sonora della serie tv Medici: Masters Of Florence, una coproduzione internazionale targata Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions (UK) e Wild Bunch TV (FRA) sulla famiglia Medici di Firenze in onda da lunedì 17 ottobre in prima serata su Raiuno. La colonna sonora è coprodotta con CAM del Gruppo Sugar.

Il videoclip di Renaissance, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Lux Vide e Cam (Gruppo Sugar), racconta, attraverso le immagini, una sorta di viaggio che l'artista Skin si concede all'interno di luoghi, sgombri, silenziosi, immanenti, rarefatti e in penombra della serie tv, attraversandoli come fossero delle scatole che di volta in volta vengono aperte, scoperte e lasciate. L'artista "esplora" questo mondo antico, cantando, emozionandosi e riportando in vita, attraverso le immagini della serie, personaggi e storie di altre epoche. Un viaggio nell'intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!