McG racconta Cristoforo Colombo

Il regista di Terminator Salvation potrebbe produrre e dirigere un nuovo biopic dedicato alle imprese marittime di Cristoforo Colombo.

Il miliardario Richard Branson si lancia nel business cinematografico. Il neoproduttore sarebbe in trattative per acquistare una sceneggiatura dedicata alle imprese di Cristoforo Colombo firmata da T.S. Nowlin. Branson svilupperà la pellicola con la sua Virgin Produced in sinergia con la Relativity Media e molto probabilmente affiderà la regia a McG. A quanto pare il film sarà un'esplorazione dei viaggi di Colombo alla maniera di 300 di Zack Snyder. Cosa ne verrà fuori?

Al momento McG, impegnato sul set della sua commedia This Means War, non ha ancora accettato l'incarico e potrebbe semplicemente limitarsi a produrre l'action movie. Resta il fatto che, fino a questo momento, i biopic su Cristoforo Colombo non hanno mai avuto grande fortuna al box office. Lo testimoniano i flop dei colossal di Ridley Scott (1492: la conquista del paradiso) e John Glen (Cristoforo Colombo: la scoperta), entrambi usciti nel 1992. Chissà che McG non riesca a invertire questa tendenza.