McG dirigerà Ouija?

Il regista è ormai prossimo a concludere l'accordo per dirigere lo spettacolare fantasy ispirato al gioco da tavolo soprannaturale della Hasbro.

Dopo un lungo tira e molla, McG è riuscito a spuntarla sui contendenti ed è schizzato in cima alla lista dei candidati a dirigere il misterioso Ouija, fantasy targato Universal. Al momento il regista è in trattative con lo studio. Se l'accordo andrà in porto il regista si troverà a portare sullo schermo il popolarissimo gioco da tavolo della Hasbro che chiama in causa spiriti e aldilà. McG ha presentato agli executives della Universal il suo progetto firmato dagli autori di Tron Legacy Edward Kitsis e Adam Horowitz e prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay.

Tra i rivali di McG figurava il regista di La città verrà distrutta all'alba Breck Eisner, ma a quanto pare il suo progetto sarebbe stato scartato. I dettagli della trama di Ouija sono rigorosamente top secret, ma sappiamo che il film coinvolgerà una famiglia catturata in un'avventura soprannaturale che richiamerà in parte La mummia e la saga di Indiana Jones.

Presto arriverà nei cinema This Means War, ultima fatica registica di McG interpretata da Reese Witherspoon, Chris Pine e Tom Hardy.