McConkey da oggi in tutto il mondo

Dopo il sold-out del tour europeo, il ritratto intimo di Shane McConkey arriva in tutto il mondo a partire da oggi.

Dopo una prima europea acclamata dalla critica al San Sebastian Film Festival (Spagna), il tutto esaurito alle premiere nazionali di Annecy (Francia), Londra (UK), e Mosca (Russia), e uno strabiliante tour americano iniziato di fronte a milioni di fan a Squaw Valley (California, USA), McConkey da oggi arriva in tutto il mondo grazie alle piatteforme digitali. Il film celebra la vita di una delle ultime leggende e dei più grandi innovatori del free-ski: Shane McConkey.

Fortemente atteso all'anteprima mondiale al New York Tribeca Film Festival ad aprile, McConkey rappresenta un ritratto a tutto tondo della vita sportiva e personale dell'atleta, attraverso incredibili filmati d'azione, video amatoriali girati dallo stesso Shane e testimonianze degli amici più vicini. Un'indagine ispiratrice sulla vita di un uomo al di fuori di ogni categoria, che è stato in grado di trovare il successo a modo suo, rimanendo fedele ai propri sogni e vivendo la vita al massimo. "La cosa speciale di questo film, anche per chi non è appassionato di sport estremo, è vedere l'amore, l'affetto e la passione per la vita dimostrati dal protagonista", afferma la sciatrice e base jumper norvegese Karina Hollekeim. "Ti spinge a trovare qualcosa che ti renda felice, qualcosa che ti dia un motivo per alzarsi la mattina e affrontare la vita con un grande sorriso." Tutti i proventi del film andranno in un fondo a lui intitolato costituito dalla famiglia.

Il documentario, prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, sarà disponibile da oggi su iTunes e altri digital stores, tra cui Google Play, XBOX, Playstation, e Vudu, oltre che nella versione DVD / Blu Ray 3 in una special edition acquistabile on-line e presso i migliori rivenditori. Tutte le informazioni su McConkey, i video dietro le quinte su Shane, la sua famiglia e i suoi amici, insieme alle date delle proiezioni internazionali, sono disponibili sul sito www.mcconkeymovie.com. Di seguito il trailer del film.