Max Steel dal 15 aprile su Cartoon Network

In anteprima assoluta arriva in Italia il reboot della serie omonima creata da Greg Weisman nel 2000.

Basata sull'action figure della Mattel, Max Steel torna nuovamente sul piccolo schermo con un nuovo restyling; dal 15 aprile approderà anche in Italia in prima TV assoluta su Cartoon Network dal luendì al venerdì alle 19.35. La trama segue le avventure di due adolescenti, l'uno umano e l'altro alieno: Maxwell McGrath è un ragazzo di sedici anni che scopre di avere il potere di emettere un'impressionante forma di energia, ma disgraziatamente combina solo disastri perchè non riesce a indirizzarla come vorrebbe. Il suo destino cambia quando incontra Steel, un alieno piccolo quanto un hard drive e tecnologicamente avanzato che ha il potere di dominare l'energia generata da Max, energia che da solo non riesce a produrre e di cui ha bisogno per vivere. I due uniscono le loro forze e una volta superate le loro differenze usano il loro legame per proteggere la Terra da mostri e invasori alieni.

La serie, oltre ad essere ricca di avventura e azione, è anche estremamente divertente grazie al tono voluto dagli autori. Entrami i protagonisti sono due ragazzi in gamba, l'uno guidato dall'istinto, l'altro dalla logica e sono dotati di una forte personalità che spesso complica le situazioni in cui si vengono a trovare. Proprio grazie al loro senso dell'umorismo e alla volontà di divertirsi insieme riescono a superare i momenti difficili e a rinsaldare il loro legame di amicizia. Tutto ha inizio quando Max, una volta incontrato Steel, scopre che c'è qualcuno che sta tramando per impadronirsi della sua città natale, Cooper Canyon e insieme lottano per eliminare la minaccia. Lontano dalla sua vita come supereroe, Max è un "normale" teenager che va a scuola, divora fumetti e ama lo skateboard. A fargli compagnia ci sono Kirby, il suo migliore amico umano e la bella Sydney di cui è innamorato cotto. Ogni tanto ha qualche problema con il bullo della scuola e soprattutto ha difficoltà a mantenere segreta l'esistenza di Steel, che porta in giro nel suo zaino, ma tutto sommato Max riesce bene a mantenere la sua identità segreta.

I poteri di Max Steel sono tali da renderlo un avversario davvero temibile, ma questo non vuol dire che si trovi a corto di nemici, tra tutti spicca Miles Dredd, proprietario di una misteriosa industria che intende mettere le mani sull'energia di Max per usarla a scopi malefici. Fortunatamente a dare una mano ai nostri eroi c'è N-Tek, una squadra di agenti supertecnologici impegnati a difendere la Terra, che affianca Max Steel nelle sue missioni e allo stesso tempo aiuta Max a scoprire il passato nascosto e misterioso di sua madre Molly.

Max Steel
Max Steel