X-Men: l'inizio

2011, Azione

Matthew Vaughn e Hugo Weaving eroi Marvel

Il regista di Kick-Ass è stato ingaggiato ufficialmente per dirigere il prequel degli X-Men. Quanto all'attore australiano, la Marvel ha annunciato la sua presenza a fianco di Chris Evans e Hayley Atwell nei panni del villain di Captain America: The First Avenger Red Skull.

Confermate le notizie ufficiose che circolavano nei giorni scorsi nell'universo dei supereroi. Il regista di Kick-Ass Matthew Vaughn è stato confermato alla guida di X-Men: First Class, prequel targato 20th Century Fox dedicato alle origini degli X-Men. La Fox è talmente sicura delle capacità artistiche di Vaughn da aver fissato una release del film molto vicina. L'arrivo del prequel nei cinema infatti, è previsto per il 3 giugno 2011, poco più di un anno a partire da ora.

Il film, basato su un concept di Bryan Singer, che ha rinunciato alla regia a causa dell'impegno con il suo Jack the Giant Killer, è stato sviluppato dagli autori di Thor Ashley Miller e Zack Stentz. La volontà dello studio è quella di dare il via alle riprese entro l'estate. Singer co-produrrà insieme a Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg. Per il momento non vi sono informazioni sul cast. Focus di X-Men: First Class sarà la giovinezza di Charles Xavier e Erik Lensherr. Veranno narrati la nascita della loro amicizia, precedente al momento in cui i due si trasformeranno in Professor X e Magneto, la scoperta dei loro poteri e l'episodio che sarà alla base della rottura del loro legame, spingendoli a scatenare una guerra tra mutanti.

Gli infaticabili operatori dello Studio Marvel confermano, invece, la presenza di Hugo Weaving nel cast di Captain America: The First Avenger. L'attore australiano vestirà i panni di Johann Schmidt, alias Red Skull, affiancando Chris Evans e Hayley Atwell. Nei primi fumetti dedicati al personaggio, Johann Schmidt viene mostrato al servizio del Terzo Reich dove assume il nome di battaglia di Red Skull. Nella versione cinematografica verranno apportati una serie di cambiamenti per renderlo più moderno, in linea col plot ancora da svelare. Joe Johnston dirigerà il film firmato da Christopher Markus e Stephen McFeely. L'arrivo di Captain America: The First Avenger nei cinema è previsto per il 22 luglio 2011.

Matthew Vaughn e Hugo Weaving eroi Marvel
Privacy Policy