Matthew Vaughn dirigerà X-Men: First Class?

Il regista di Kick Ass sarebbe prossimo a concludere l'accordo che lo vedrà impegnato nella regia del prequel della saga degli X-Men.

Continuano a susseguirsi i rumor legati al superomistico X-Men: First Class, nuovo tassello della saga degli X-Men. La scorsa settimana sembrava che il regista di Kick-Ass Matthew Vaughn avesse deciso di rinunciare al progetto, dedicandosi ad altro. Secondo le ultime fonti, invece, Vaughn sarebbe schizzato in cima alla lista dei possibili candidati per il prequel, prodotto dalla 20th Century Fox, che sarà incentrato sulla giovinezza di Xavier e Magneto, sulla loro formazione e sull'episodio che causerà la rottura della loro amicizia. La sceneggiatura è firmata da Josh Schwartz e Jamie Moss. Produrranno Bryan Singer e Lauren Shuler Donner. Tra gli altri candidati figurano Louis Leterrier, Jonathan Mostow, Daniel Espinosa, Rupert Sanders, Timur Bekmambetov, David Slade e Carl Erick Rinsch.

Nel frattempo Matthew Vaughn fa le prove per ambientarsi nel genere superomistico. I fan attendono con ansia che il suo Kick-Ass, originale rivisitazione del genere forte di una serie di critiche positive, arrivi finalmente anche nei cinema italiani.