Matthew Vaughn ama i fumetti

Il regista inglese tornerà a collaborare con l'autore di Kick-Ass Mark Millar per due nuovi progetti ispirati al mondo dei fumetti.

Dopo il successo di X-Men: l'inizio, Matthew Vaughn sembra intenzionato a non abbandonare il mondo dei fumetti. Il regista starebbe progettando di portare al cinema due diverse serie di comics firmate entrambe da Mark Millar, già creatore di Kick-Ass, che Vaughn ha trasposto in una brillante pellicola nel 2010. Le due opere in questione sarebbero Superior e The Secret Service.

Superior, pubblicato dalla Icon imprint della Marvel, è illustrato da Leinil Francis Yu e vede protagonista Ollie Janson, giovane studente di successo di bell'aspetto, pieno di amici e talentuoso nel basket. Il ragazzo viene improvvisamente colpito dalla sclerosi multipla e la malattia lo costringe a rinunciare a tutte quelle piccole e grandi cose che facevano parte della sua precedente esistenza. Decide così di rifugiarsi nel mondo dei fumetti insieme al migliore amico. E' così che Superior entra a far parte della sua vita.
Il progetto The Secret Service verrà mantenuto top secret fino a metà novembre, ma un teaser della nuova serie è contenuto nell'albo numero sei di Superior. La graphic novel scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons (noto per Watchmen) arriverà in libreria nel febbraio 2012 ed è basata su un'idea sviluppata da Miller e Vaughn.

Matthew Vaughn ama i fumetti
Privacy Policy