Matthew McConaughey, Terrence Howard e Alan Rickman in The Butler

Nel ricchissimo cast del biopic dedicato al longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca troviamo anche il premio Oscar Cuba Gooding Jr.

Il dramma storico di Lee Daniels The Butler sta prendendo forma. Il cast si fa ogni giorni più ricco. E' notizia di oggi l'arrivo di Matthew McConaughey, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard e Alan Rickman. I talentuosi interpreti affiancheranno i colleghi Forest Whitaker, che interpreta il protagonista Eugene Allen, Oprah Winfrey (la moglie), David Oyelowo (il figlio), Liam Neeson (Lyndon B. Johnson), John Cusack (Richard Nixon) e Jane Fonda (Nancy Reagan). Mila Kunis sarebbe attualmente in trattative con la produzione per interpretare il ruolo della first lady Jacqueline Kennedy.

The Butler è un biopic dedicato al longevo maggiordomo di colore Eugene Allen, in servizio presso la Casa Bianca dal 1952, sotto Harry Truman, fino all'era Reagan. Le riprese del film, prodotto da Laura Ziskin e Cassian Elwes, prenderanno il via a breve. La sceneggiatura, firmata da Danny Strong, è ispirata all'articolo di giornale di Wil Haygood dedicato ad Allen apparso sul Washington Post il 7 novembre 2008, subito dopo l'elezione del Presidente Barack Obama.