Matthew McConaughey e Zac Efron sono 'paperboys'

Southern thriller con venature erotiche per Lee Daniels e per il suo straordinario cast che vede, tra i protagonisti, Tobey Maguire e Sofia Vergara.

Gli attori Matthew McConaughey, Tobey Maguire, Sofia Vergara e Zac Efron saranno protagonisti dell'adattamento del romanzo Un affare di famiglia, pubblicato nel 1995 da Pete Dexter. The Paperboy, prodotto dalla Millennium Films, sarà un thriller erotico diretto dal regista Lee Daniels incentrato sul caso di Hillary Van Wetter, che aspetta di essere giustiziato nel carcere della Moat County, in Florida. L'uomo è accusato dell'omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale ben sedici neri. Ma Charlotte Bless, appassionata di casi estremi, ha scritto una lettera al Miami Times sostenendo che si stava per condannare a morte un innocente, e il giornale, fiutando la pista, manda i suoi due migliori reporter nella Moat County. Sono Ward James, malinconico quanto ossessivo nella sua ricerca della verità, e il brillante e spregiudicato Yardley Acheman. Con l'aiuto di Charlotte i due conducono un'inchiesta che porta alla liberazione del detenuto e gli vale il premio Pulitzer, ma un giornale rivale sente puzza di imbroglio. Il tutto accade sotto gli occhi di Jack James, il ragazzo che i quotidiani, più che scriverli, li consegna tutte le mattine all'alba, che fa da autista alle due star del giornalismo e ne vive e racconta le imprese, con lo sguardo stupito e distaccato di un uomo-bambino.

Anni fa Pedro Almodovar aveva sviluppato uno script insieme a Dexter, ma ora sarà Lee Daniels a occuparsi della regia. Producono Hilary Shor, Avi Lerner, Trevor Short e Danny Dimbort. "Questo, per noi, è un ottimo progetto" ha dichiarato Avi Lerner. "Un progetto che avevamo sviluppato insieme a Pedro Almodovar e che gireremo in Florida con Lee Daniels, Hilary Shor e con un cast incredibile formato da Matthew, Tobey, Sofia e Zac".

Matthew McConaughey e Zac Efron sono 'paperboys'
Privacy Policy