Matthew McConaughey è Born to Run!

L'affascinante interprete di True Detective ci svela tutti i segreti della corsa in un'avventura mozzafiato.

Solo poche ore fa vi abbiamo annunciato l'ingaggio di Matthew McConaughey in Gold, pellicola di Stephen Gaghan che denuncia lo scandalo minerario che nel 1993 coinvolse la Bre-X Mineral Corporation. Adesso scopriamo un nuovo interessante progetto che si va ad aggiungere al suo carnet di impegni. McConaughey avrebbe firmato il contratto che lo lega a Born to Run, adattamento dell'omonimo bestseller del 2009 di Christopher McDougall.

Matthew McConaughey in A casa con i suoi
Matthew McConaughey in A casa con i suoi

Il libro, una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti della corsa, racconta l'epica avventura dello scrittore, generata da una sola domanda: perché il mio piede mi fa male? In cerca di risposte, Christopher McDougall fa visita alla tribù dei più grandi corridori del mondo per apprendere i loro segreti e nel processo ci dimostra che tutto ciò che sappiamo sulla corsa è sbagliato. Isolati nel luogo più selvaggio del Nord America, il messicano Copper Canyons, gli indiani Tarahumara sono custodi di un'arte che si è perduta. Per secoli hanno praticato tecniche che permettono loro di correre centinaia di chilometri senza riposarsi inseguendo cervi e anche maratoneti olimpici mentre si godono ogni miglio percorso.

A firmare la sceneggiatura di Born to Run sarà Matthew Michael Carnahan. il film è in fase di sviluppo presso Di Bonaventura Pictures, LD Entertainment e Outlaw Productions.

Leggi anche Matthew McConaughey: un'estate d'oro sul set di Gold