Matteo Branciamore VIP per i Vanzina

La giovane star de I Cesaroni sarà tra i protagonisti del pilot di una serie ideata dai Vanzina. Accanto a lui ci saranno anche Enrico Brignano, Maria Grazia Cucinotta, Martina Colombari e Maurizio Mattioli.

Tra i prossimi progetti di Carlo ed Enrico Vanzina, è previsto un film televisivo che si intitolerà VIP e farà da episodio pilota di una nuova serie televisiva, se dovesse avere successo.

Nel cast del film, che sarà incentrato sull'universo di coloro che aspirano a diventare celebri ai giorni nostri, ci saranno anche Matteo Branciamore, Maurizio Mattioli, Martina Colombari, Enrico Brignano e Maria Grazia Cucinotta. Branciamore, che è diventato popolare grazie al suo ruolo di Marco nella serie I Cesaroni (che è stata confermata per la terza stagione, sempre su Canale 5) aveva già lavorato con i Vanzina per la fiction Piper, trasmessa lo scorso anno da Canale 5.
Nei giorni scorsi l'attore romano ha incontrato la giovane giuria del Giffoni Film Festival insieme ad altre giovani star italiane molto amate dai teenager: Michela Quattrociocche, Ilaria Spada e Alessandra Mastronardi.

Secondo Carlo Vanzina il film sarà incentrato su "come far diventare vip una persona a tutti i costi, e di come si vive secondo i canoni atroci del vippismo". Il regista di Via Montenapoleone e Vacanze di Natale si propone di riportare la commedia sul piccolo schermo, che secondo lui è sparita: "Canale 5 punta sul pubblico giovane, Raiuno invece, che ha un target di telespettatori più anziano, punta tutto sulla tribù delle lacrime e dei santi. La commedia non c'è più ed è un vero peccato".