Matt Smith è il nuovo Doctor Who

Il 26enne attore inglese sarà il nuovo protagonista della popolare serie sci-fi, e prenderà il testimone da David Tennant a partire dal 2010.

Nei giorni scorsi è stato annunciato ufficialmente il nome dell'attore che diventerà il nuovo protagonista di Doctor Who, la celebre serie televisiva che debuttò sulla tv britannica nel 1963, e nel corso degli anni è stata interpretata da undici attori che si sono succeduti nel ruolo del Signore del Tempo. Matt Smith, nato in Inghilterra 26 anni fa, sarà il nuovo Doctor Who, e il suo nome è stato rivelato nel corso del seguitissimo show televisivo Doctor Who Confidential, trasmesso dal network BBC One.

Smith è l'attore più giovane chiamato ad interpretare questo ruolo, e si è detto onorato della possibilità che gli è stata concessa, ma è anche consapevole che sarà una bella sfida competere con gli attori che l'hanno preceduto, e riuscire ad entrare nel cuore dei fan della serie. Matt Smith inizierà a girare le prime scene dei nuovi episodi di Doctor Who che lo vedranno protagonista a partire da quest'estate, e l'11 ottobre 2010 debutterà ufficialmente sul piccolo schermo. Nonostante il suo curriculum televisivo non sia particolarmente vasto, secondo il produttore Piers Wenger, sarà perfetto nei panni del nuovo Signore del Tempo.

Per quanto riguarda David Tennant invece, il fascinoso attore inglese è attualmente impegnato sul set di quattro episodi speciali di Doctor Who che saranno trasmessi nel corso di quest'anno. All'inizio di dicembre, per motivi di salute, Tennant era stato costretto ad annullare le repliche di uno spettacolo teatrale del quale è protagonista, ma adesso è pronto per iniziare un nuovo anno di lavoro.

Matt Smith è il nuovo Doctor Who
Privacy Policy