Matt LeBlanc sarà protagonista di una nuova serie tv

Il Joey di Friends sarà la star di una nuova comedy per la CBS,I'm Not Your Friend, diretta da James Burrows.

I veterani della tv Jeff e Jackie Filgo (That '70s Show) hanno di recente sviluppato tre sceneggiature delle serie tv comedy alla CBS, e una di queste ha ottenuto l'attenzione di Matt LeBlanc, corteggiato ardentemente dal network ora che sta lavorando a quella che probabilmente sarà l'ultima stagione della serie Episodes.

Grazie al suo interesse è stato attratto nel progetto anche James Burrows, già regista di Friends: i contratti sono ancora da firmare, ma intanto è stato fatto l'ordine per un pilot. Se le trattative dovessero andare in porto, l'accordo prevede almeno 13 episodi per LeBlanc, il che indica l'estrema probabilità di un ordine per una serie completa vera e propria.

Il titolo della serie è I'm Not Your Friend, e Matt LeBlanc interpreta un imprenditore che scopre che crescere i propri figli è ben più impegnativo di quanto credesse, quando la moglie torna a lavoro.

LeBlanc ne sarà produttore esecutivo insieme ai coniugi Jeff e Jackie Filgo, e al contempo porterà avanti il suo ingaggio come presentatore di Top Gear. Pare inoltre che probabilmente raggiungerà il collega Matthew Perry nella sitcom multicamera The Odd Couple.