Matt LeBlanc nel ruolo di... Matt LeBlanc!

L'attore ha firmato per la nuova comedy della Showtime, Episodes, che vede Matt recitare nel ruolo di se stesso; purtroppo la produzione sta incontrando non poche difficoltà.

Dagli autori David Crane e Jeffrey Klarik arriva una nuova comedy che ricorda un po' 30 Rock, per la sua trama che punta il faro dietro le quinte di uno show, sulla moda del remake che di recente è molto in auge, e in particolare del remake americano di show inglesi (Queer As Folks, The Office); in questo caso il plot vede Matt LeBlanc nei panni di sè stesso che viene scelto (non senza aver prima superato un esilarante provino per aggiudicarsi la parte di Matt) per interpretare la versione americana. di uno show inglese molto amato che gli autori intendono dissacrare usando la presenza di Matt per 'sfregio'.

L'idea è a dir poco geniale considerato che nonostante notevoli successi come i sopra citati Queer As Folks e The Office, l'arte del remake non è alla portata di tutti e gli archivi sono pieni di scopiazzature penose che fortunatamente non hanno mai raggiunto la luce del tubo catodico. Purtroppo la produzione è incappata in due inconvenienti: Thomas Haden Church, che aveva assicurato la sua collaborazione, ha fatto marcia indietro per via di problemi relativi al calendario lavorativo, e anche Claire Forlani ha dato forfait, per ragioni non meglio precisate; al posto della Forlani è stata scelta l'attrice inglese Tamsin Greig ( L'Alba dei morti dementi - Shaun of the Dead). Episodes è in fase di produzione a Londra dove il cast è impegnato a girare i sette episodi richiesti dalla Showtime.