Matt Dillon sarà Leonard Chess

L'attore americano vestirà i panni del fondatore della leggendaria Chess Records di Chicago.

Da gennaio Matt Dillon sarà impegnato sul set di Cadillac Records, una pellicola prodotta dalla Sony/BMG Film in cui l'attore americano vestirà i panni di Leonard Chess, leggendario fondatore dell'etichetta musicale Chess Records di Chicago, scomparso nel 1969.

Il film sarà diretto da Darnell Martin che è anche autore della sceneggiatura, e sarà incentrato sul periodo in cui la Chess Records lanciò artisti come Etta James, Chuck Berry e Muddy Waters. Chess in realtà era nato in Polonia, in un quartiere ebreo e il suo vero nome era Lejzor Czyz, ma con la sua famiglia si trasferì a Chicago nel 1928, e una volta giunto nella città americana cambiò anche nome e cognome, come fece anche suo fratello.

In questi giorni Matt Dillon è impegnato sul set di Old Dogs, una commedia diretta da Walt Becker nella quale recita accanto a John Travolta e Robin Williams. Tra i prossimi progetti dell'attore è previsto anche un ruolo in Tetro, il prossimo film di Francis Ford Coppola incentrato sulle rivalità tra i membri di una famiglia di immigrati italiani negli Stati Uniti. Le riprese del film di Coppola sono previste per il prossimo anno, ed attualmente il regista sta riscrivendo la sceneggiatura, che gli è stata rubata a settembre.