Matt Dillon e Brendan Fraser in Freaky Deaky

Nel cast della detective story scritta e diretta da Charles Matthau ci sarà anche Craig Robinson.

Il cast della pazza detective story Freaky Deaky continua a espandersi. I nuovi arrivi sono Matt Dillon, Brendan Fraser e Craig Robinson. I tre attori affiancheranno William H. Macy, Camilla Belle e Sienna Miller nell'adattamento del romanzo di Elmore Leonard del 1988 scritto e diretto da Charles Matthau.

Il film narra la storia dell'agente Chris Mankowski (Matt Dillon), ex veterano del Vietnam, appena trasferito alla sezione crimini sessuali. Qui Chris conosce Greta, che denuncia per stupro Woody Ricks (Macy), un ricco e potente impresario teatrale alcolista appassionato di film di Arnold Schwarzenegger. Woody e suo fratello Mark vengono ricattati da Skip e Robin, due ex hippie che hanno scontato tre anni di carcere per aver piazzato delle cariche esplosive nel Federal Building all'inizio degli anni Settanta. I due sono convinti che siano stati i fratelli Ricks a denunciarli all'epoca e ora chiedono di essere risarciti.

Brendan Fraser sarà Skip Gibbs, ex attivista politico che ora sfrutta la sua conoscenza degli esplosivi in veste di esperto di effetti speciali a Hollywood, mentre Craig Robinson si calerà nei panni di Donnell Lewis, ex Black Panther nonché ex assistente del ricco Woody Ricks. Freaky Deaky verrà girato on location in Michigan. Il primo ciak avrà luogo tra pochi giorni.

Matt Dillon sarebbe attualmente in trattative per interpretare Chuck Traynor, marito/padrone della pornostar Linda Lovelace nel biopic Inferno. Prossimamente Brendan Fraser si calerà nei panni di Guglielmo Tell in William Tell: 3D.