Matt Damon sarà Robert Kennedy?

L'attore potrebbe vestire i panni del carismatico politico in un biopic incentrato sull'ascesa di RFK, fino al suo omicidio avvenuto nel 1968 durante la campagna presidenziale.

La star di Invictus Matt Damon sarebbe interessata a vestire i panni di Robert F. Kennedy in un biopic dedicato al celebre uomo politico. Il film sarà basato sulla biografia di Evan Thomas His Life e vedrà impegnato dietro la macchina da presa il regista di Seabiscuit - Un mito senza tempo Gary Ross. Il biopic, il cui script è firmato da Steven Knight, seguirà l'ascesa di Robert dapprima all'ombra del fratello John fino al suo assassino avvenuto nel 1968 durante la campagna presidenziale.

Quello dei Kennedy è un mito senza tempo. L'omicidio di Robert all'Ambassador Hotel di Los Angeles è lo sfondo su cui si muovono i personaggi del bellissimo Bobby, diretto da Emilio Estevez nel 2006, mentre Chris Columbus e i suoi soci della 1492 stanno attualmente sviluppando The Last Campaign, pellicola che ricostruisce la sua corsa alla presidenza degli Stati Uniti, interrotta dal brutale omicidio. Gary Ross, a lungo affascinato dalla carismatica figura di Kennedy, ha opzionato il libro di Evan Thomas per portarlo sullo schermo a sua volta con l'aiuto di Matt Damon.

Le prossime fatiche di Damon saranno il thriller Contagion, nuovo progetto dell'eclettico Steven Soderbergh, e True Grit, remake in salsa Coen del classico Il grinta. Presto vedremo l'attore nel thriller soprannaturale Hereafter di Clint Eastwood e nel war movie di Paul Greengrass Green Zone.

Matt Damon sarà Robert Kennedy?
Privacy Policy