Matt Damon nei panni di Lance Armstrong?

L'acclamato attore potrebbe affrontare la sfida di portare al cinema la storia di Lance Armstrong, eroe del ciclismo caduto a causa del doping.

Dopo essere ripartita alla grande nonostante la malattia che lo aveva colpito, la carriera ciclistica di Lance Armstrong si è infranta contro le inchieste antidoping che lo hanno visto, suo malgrado, protagonista. Con una storia così dolorosa e controversa a disposizione era prevedibile che presto o tardi Hollywood si attivasse per realizzare un film sul re del ciclismo americano. A interpretare il biopic in questione potrebbe essere la star Matt Damon. L'attore sarebbe il nome di punta desiderato dai produttori per interpretare il biopic basato sui recenti fatti di cronaca e sul libro dell'ex ciclista Tyler Hamilton The Secret Race, uno sguardo all'interno del mondo del ciclismo professionistico che esplora l'uso del doping e parla a lungo anche di Lance Armstrong, vincitore di sette tour de France dopo essere sopravvissuto al cancro. Titoli che gli sono stati tolti dalla giustizia sportiva dopo che è stato squalificato a vita dall'Agenzia Antidoping americana. Commentando il progetto, i produttori hanno dichiarato: "Di solito le pellicole sportive terminano con una vittoria che funge da ispirazione per il pubblico, E' difficile stabilire come dovrebbe finire questa storia. Prima dello scandalo Lance era un eroe. Questo finale è troppo deprimente. Ci vorrebbe una storia più edificante con un finale più fiducioso, ma non è questo il caso".

Matt Damon sarà prossimamente al cinema nel thriller sci-fi Elysium, dove affiancherà Jodie Foster e Sharlto Copley, e nel drammatico Promised Land di Gus Van Sant.