Matt Damon guest star per 30 Rock

Tina Fey aveva già fatto sapere che Matt era in cima alla sua lista di 'preferiti' come guest e si sa che non si può dire di no alla creatrice della spregiudicata sit-com.

Guardare 30 Rock è un po' come entrare nella testa di tutti quei personaggi che fanno tv che però non compaiono sullo schermo: produttori, autori, registi, assistenti e chi più ne ha più ne metta, ma c'è da sapere che questo particolare punto di vista arriva da persone, per carità normalissime, che però fanno un mestiere dove può accadere di tutto e di tutto accade. In aggiunta a questa premessa abbiamo la creatività, l'esperienza e l'umorismo al vetriolo di Tina Fey e del suo staff di collaboratori, un mix alla nitroglicerina che rende ogni episodio di 30 Rock un concentrato di commedia che spazia dal non-sense alla satira.

Ad innalzare il livello già altissimo della serie, c'è un cast che ormai ha creato dei personaggi talmente amabili e realistici da non poter fare a meno di loro, in più una carrellata di star che partecipa alla comedy con entusiasmo anche quando (o forse soprattutto) si tratta di interpretare parodie di loro stessi. Non sappiamo se questo sarà il caso di Matt Damon, che intervistato a Dicembre in merito a una possibile apparizione nella serie, si era detto prontissimo a volare sul set in un battibaleno; adesso lo vedremo aggirarsi nei corridoi dellla produzione dello show più folle della tv in un ruolo top secret, di cui non è trapelato nessuno dettaglio. L'unica certezza è che l'episodio in questione andrà in onda verso la fine della stagione e che di certo, sarà un altro gioiello da vedere e conservare gelosamente. Intanto Matt ha da poco terminato le riprese per il dramma Margaret con Anna Paquin e Jean Reno e sta per arrivare al cinema con l'action thriller Green Zone.