Matt Damon allo zoo?

L'attore potrebbe vestire i panni del protagonista della drammatica pellicola diretta da Cameron Crowe e ispirata a una storia vera.

La star Matt Damon sarebbe attualmente in trattative per recitare in We Bought a Zoo, adattamento del memoir di Benjamin Mee diretto da Cameron Crowe. Il romanzo narra la storia di come la famiglia di Mee (moglie, due figli, fratello e madre ottantenne) abbia deciso di trasferirsi in una casa di dodici stanze che includeva la proprietà dell'immenso Dartmoor Wildlife Park, riserva naturale in cui dimoravano duecento animali selvatici. In contrapposizione all'impegno familiare nella cura degli animali, il romanzo affronta il drama della malattia e della morte della moglie di Mee, sconfitta da una tumore. A Damon dovrebbe toccare il ruolo del protagonista, padre vedovo che acquista uno zoo in rovina nella campagna inglese.

Il film segnerà finalmente il ritorno di Cameron Crowe dietro la macchina da presa dopo anni di progetti falliti a causa di problemi produttivi o di defaillance delle star che collaboravano con lui. Una prima bozza della sceneggiatura è stata già realizzata da Aline Brosh McKenna, ma sembra che Crowe sia intenzionato ad apportare una serie di modifiche per rendere la storia più personale.