Matrix 4: Jonathan Groff nel cast del film

Matrix 4, il nuovo capitolo della saga creata dalle sorelle Wachowski, avrà tra i suoi protagonisti anche Jonathan Groff.

Matrix 4 avrà tra i suoi protagonisti anche l'attore Jonathan Groff, recentemente tra le star della serie Mindhunter e uno dei doppiatori della versione originale del film animato Frozen II - Il Segreto di Arendelle.

L'attore entra così a far parte di un cast che comprende già i nuovi arrivi Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e Jessica Henwick. Nel quarto capitolo della saga di Matrix ritorneranno poi i protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, mentre l'attrice Jada Pinkett Smith sembra stia trattando con Warner Bros. per riprendere la parte di Niobe.
Per ora la produzione non ha svelato i dettagli del ruolo affidato a Jonathan Groff.

Le riprese del lungometraggio inizieranno nei primi mesi del 2020 e Lana Wachowski ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell, oltre a occuparsi della regia del progetto.

Attualmente non si sa ancora se Matrix 4 sarà un sequel della trilogia iniziata nel 1999 o in che modo verranno coinvolti personaggi come Neo e Trinity.