Mata Hari, miniserie in arrivo


L'attrice francese Vahina Giocante interpreterà la celebre performer che fu anche una spia dei tedeschi nei primi anni del secolo scorso.

Mata Hari, miniserie in arrivo
Cannes 2007: uno splendido abito blu notte per Vahina Giocante

Un personaggio avventuroso e affascinante, quello di Mata Hari, che sarà al centro di una miniserie le cui riprese partiranno a breve. Ad interpretare la celebre danzatrice, donna di grande fascino e avvenenza, che ebbe una vita avventurosa e fu condannata a morte nel 1917 con l'accusa di essere una spia al soldo della Germania, sarà l'attrice francese Vahina Giocante.

"Quella di Mata Hari è una personalità multiculturale" - ha detto il produttore Vlad Ryashin della Star Media, che si occuperà del progetto - "nonostante sia stata amata da tanti, era anche una donna molto sola e trovò il vero amore della sua vita soltanto verso la fine. E' la storia di una donna incredibilmente forte."

A dirigere la miniserie - che vede nel cast anche Rutger Hauer, Christopher Lambert, Oisin Stack, Aleksey Guskov e Fedor Bondarchuk - sarà Dennis Berry che oltre a raccontare gli ultimi quindici anni di vita dell'artista intende portare sullo schermo "quell'epoca scintillante e spettacolare che è stata la Belle Epoque". Le riprese si svolgeranno in Portogallo e in Russia.

Privacy Policy