Mata Hari, miniserie in arrivo

L'attrice francese Vahina Giocante interpreterà la celebre performer che fu anche una spia dei tedeschi nei primi anni del secolo scorso.

Cannes 2007: uno splendido abito blu notte per Vahina Giocante
Cannes 2007: uno splendido abito blu notte per Vahina Giocante

Un personaggio avventuroso e affascinante, quello di Mata Hari, che sarà al centro di una miniserie le cui riprese partiranno a breve. Ad interpretare la celebre danzatrice, donna di grande fascino e avvenenza, che ebbe una vita avventurosa e fu condannata a morte nel 1917 con l'accusa di essere una spia al soldo della Germania, sarà l'attrice francese Vahina Giocante.

"Quella di Mata Hari è una personalità multiculturale" - ha detto il produttore Vlad Ryashin della Star Media, che si occuperà del progetto - "nonostante sia stata amata da tanti, era anche una donna molto sola e trovò il vero amore della sua vita soltanto verso la fine. E' la storia di una donna incredibilmente forte."

A dirigere la miniserie - che vede nel cast anche Rutger Hauer, Christopher Lambert, Oisin Stack, Aleksey Guskov e Fedor Bondarchuk - sarà Dennis Berry che oltre a raccontare gli ultimi quindici anni di vita dell'artista intende portare sullo schermo "quell'epoca scintillante e spettacolare che è stata la Belle Epoque". Le riprese si svolgeranno in Portogallo e in Russia.