Masters of Sex, The Affair, Shameless: ecco le date autunnali

Showtime ha annunciato le date di messa in onda delle sue serie tv di punta. In più confermato lo spostamento della sesta stagione di Homeland a gennaio 2017.

Showtime ha annunciato le date del ritorno sul piccolo schermo delle serie più seguite. In autunno approderanno sulla rete americana la quarta stagione di Masters of Sex, la terza stagione di The Affair e la settima stagione di Shameless.

Masters of Sex farà ritorno negli USA domenica 11 settembre alle 22. Gli acclamati Michael Sheen e Lizzy Caplan torneranno nei panni dei pionieri della sessualità William Masters e Virginia Johnson. La quarta stagione si aprirà nel 1968 e vedrà i due protagonisti approcciarsi alla libertà degli anni '70 e confrontarsi con nuovi partner a livello personale, sessuale e professionale.

Il 20 novembre prenderà il via la terza stagione di The Affair che continuerà a esplorare la relazione extraconiugale tra la cameriera Alison, interpretata da Ruth Wilson, e lo scrittore Noah (Dominic West). Alla fine della seconda stagione è stato finalmente risolto il mistero di chi ha ucciso Scotty Lockhart, fratello del marito di Alison. Nei nuovi episodi vedremo come i personaggi riusciranno a superare il trauma.

La sesta stagione di Shameless si è conclusa ad aprile. La settima si aprirà domenica 2 ottobre raccontando le nuove disavventure del patriarca del clan Gallagher William H. Macy e di Emmy Rossum. Avevamo lasciato Frank Gallagher (Macy) giù da un ponte nel fiume Chicago dopo la comparsata ubriaco al matrimonio di Fiona. Dopo aver rovinato il matrimonio della giovane, cosa accadrà a Frank?

Emmy Rossum e William H. Macy nell'episodio Aunt Ginger della serie Shameless
Emmy Rossum e William H. Macy nell'episodio Aunt Ginger della serie Shameless

Novità in arrivo anche per l'acclamata Homeland. Showtime ha confermato lo spostamento della serie dallo slot autunnale a quello invernale. La sesta stagione dello show prenderà il via nel gennaio 2017. Dopo vari peregrinaggi, lo show tornerà negli USA. Le riprese dei nuovi episodi prenderanno il via a New York ad agosto.