MasterClass: Hans Zimmer ti insegna a creare la colonna sonora perfetta online

Grazie alla piattaforma MasterClass, chiunque può seguire i corsi del compositore tedesco per creare, da zero, una vera e propria colonna sonora.

La piattaforma di educazione MasterClass ha annunciato oggi che Hans Zimmer, il famoso compositore di colonne sonore per il cinema, terrà una serie di incontri online.

Nel suo primo corso, Zimmer insegnerà a raccontare una storia attraverso la musica, esaminerà la fase della composizione e della scelta del ritmo. Gli studenti dovranno anche studiare veri e propri esempi dal suo materiale e imparare a creare una musica che definisca un personaggio

Hans Zimmer ha creato alcune delle colonne sonore più iconiche e di successo della storia del cinema contemporaneo. Ha ricevuto quattro Grammy Awards, due Golden Globes e un Oscar vinto, su dieci nomination in totale, per la soundtrack de Il re leone. Altri celebri film musicati dal compositore tedesco sono La sottile linea rossa di Terrence Malick, Il gladiatore di Ridley Scott e la trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.

Leggi anche: Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic

MasterClass offre accesso ad alcune delle menti più intriganti del mondo del cinema e della musica attraverso corsi online interattivi. Tra gli ultimi seminari di successo troviamo anche quelli di Kevin Spacey, Aaron Sorkin, Werner Herzog e la tennista Serena Williams.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!