Masterchef Italia 3, stasera la semifinale!

In onda giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 21.10 su Sky Uno HD. Alessandro Borghese tra i giudici ospiti.

La sfida per aggiudicarsi il titolo di terzo MasterChef d'Italia è ormai arrivata alle battute finali. Nei due episodi in onda domani, giovedì 27 febbraio su Sky Uno HD dalle 21.10, conosceremo i nomi dei tre aspiranti chef che accederanno alla finalissima di giovedì 6 marzo con la proclamazione in diretta del vincitore.

A competere in una semifinale da brivido troviamo Enrica, Almo, Salvatore e Federico, i 4 aspiranti chef che più degli altri sono riusciti ad emergere e soprattutto a convincere con i loro piatti gli inflessibili giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Come di consueto il primo ostacolo da superare sarà la prova della Mystery Box che per l'occasione vedrà la partecipazione di due ospiti di eccezione: Lidia Bastianich e Alessandro Borghese, i giudici della prima edizione di Junior MasterChef Italia insieme a Bruno Barbieri che partirà in esclusiva su Sky Uno HD dal 13 marzo in prima serata. Saranno proprio loro a scegliere gli ingredienti della Mystery: per il "migliore" un vantaggio davvero significativo nella sfida dell' Invention Test che, a questo punto della competizione, diventa cruciale superare.

A seguire, ultima prova in esterna per gli aspiranti MasterChef. Quella che li aspetta sarà una sfida che metterà a dura prova tutte le competenze acquisite fino ad oggi. Avranno l'onore di cucinare infatti al fianco di una brigata "pluristellata", in uno dei sette ristoranti italiani che può vantare ben tre stelle Michelin: il Ristorante Piazza Duomo di Alba. A giudicare i loro piatti sarà il padrone di casa, lo chef Enrico Crippa, che decreterà il concorrente migliore.

Come ogni settimana continua l'appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno Hd. Questa volta conosceremo meglio i concorrenti finalisti: i loro segreti culinari, le paure e le aspettative in vista del grande finale che eleggerà il prossimo MasterChef d'Italia.