Masterchef Italia 2: Mystery Box... con furto!

I sapori della Puglia al centro della prova in esterna. Ospite della puntata, lo chef Valentino Marcattili. Giovedì 24 gennaio alle 21.10 in esclusiva assoluta su Sky Uno HD

Inarrestabile il successo di MasterChef Italia il talent show culinario di Sky che, puntata dopo puntata, continua a conquistare nuovi appassionati. Nei due nuovi episodi in onda in esclusiva su Sky Uno HD giovedì 24 gennaio dalle 21.10, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco metteranno a dura prova i nove aspiranti chef ancora in gara: Andrea, Daiana, Ivan, Marika, Maurizio, Michele, Nicola, Paola e Tiziana.
I concorrenti, questa volta, saranno messi di fronte ad una Mystery Box diversa dal solito. Infatti, potranno "rubare" uno degli ingredienti fondamentali dalla Mystery dei loro avversari, mettendosi in difficoltà a vicenda nella realizzazione del piatto. Solo il vincitore della prova potrà ricevere i preziosi suggerimenti dall'ospite dell'Invention Test, lo chef Valentino Marcattilii del ristorante San Domenico di New York, considerato uno dei migliori ristoranti italiani negli Stati Uniti.

Nel secondo episodio, una suggestiva location pugliese sarà protagonista della prova in esterna. Le due squadre dovranno realizzare delle pietanze per esaltare al meglio i sapori e gli ingredienti del Sud. Solo una squadra porterà a casa la vittoria, mentre l'altra si ritroverà ad affrontare la temibile prova del Pressure Test.
Per la seconda stagione di MasterChef, un partner d'eccezione affianca il programma per sfruttare le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef: la Fondazione Banco Alimentare. Le eccedenze vengono recuperate dalla Fondazione e distribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.