Masterchef 2, la gara entra nel vivo stasera su SkyUno HD

La sfida di stasera si apre con la famigerata Mystery Box, e dopo l'eliminazione di un altro concorrente, si passerà al Pressure Test.

La gara culinaria più celebre della tv entra nel vivo. Giovedì 27 dicembre alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich metteranno nuovamente a dura prova i 17 aspiranti chef e concorrenti della seconda edizione Masterchef Italia
La sfida si aprirà con la Mystery Box, ma solo il vincitore avrà un vantaggio nella prova successiva: potrà decidere la ricetta e gli ingredienti da far usare ai propri avversari durante l'Invention Test. Nella difficile scelta il vincitore della Mistery Box non sarà solo, ma si potrà avvalere dell'aiuto di un ospite speciale che gli darà anche preziosi consigli sulla preparazione del piatto. Il peggiore di questa seconda prova dovrà lasciare immediatamente la cucina di MasterChef.

Ma le eliminazioni e le sorprese, non finiscono qui. Infatti, i 16 concorrenti ancora in gara, dovranno affrontare la prima prova in esterna. Divisi in due squadre si sfideranno sulla preparazione di piatti tipici della città di Milano: a giudicarli alla fine della prova, non saranno Barbieri, Bastianich e Cracco...
La squadra perdente dovrà poi affrontare ancora un'ultima, insidiosissima, prova ad eliminazione diretta: quella del Pressure Test. In pochissimo tempo dovranno preparare il loro piatto migliore per poter continuare l'avventura all'interno del programma e gareggiare per l'ambito titolo di MasterChef.

Anche per questa puntata (come dall'inizio della trasmissione), le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef verranno recuperate dalla Fondazione Banco Alimentare, che si occuperà di ridistribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.