Massimo Ranieri sarà Pasolini

Massimo Ranieri vestirà i panni di Pier Paolo Pasolini nel film Pasolini. La verità nascosta, co-prodotto da Fandango e Rai Cinema. Nel cast Bruno Ganz.

L'attore e cantante napoletano Massimo Ranieri interpreterà Pier Paolo Pasolini nel film Pasolini. La verità nascosta, sceneggiato da Federico Bruno. Il film sarà coprodotto da Italia, Spagna e Germania e vedrà coinvolte nella produzione Fandango e Rai Cinema. Protagonista del film sarà un giornalista tedesco, interpretato da Bruno Ganz, che durante un viaggio incontra una ragazza spagnola. L'intento del progetto è quello di approfondire gli aspetti culturali e artistici legati alla figura dello scrittore e regista friulano scomparso nel 1975.

Lo sceneggiatore Federico Bruno è recentemente tornato nei luoghi frequentati da Pasolini durante i primi anni trascorsi a Roma, dove ha incontrato tra gli altri Silvio Parello, detto "er pecetto", artista che conobbe personalmente Pasolini e che fu citato nel suo romanzo Ragazzi di vita.

Massimo Ranieri, che incarnerà Pasolini nel film, di recente ha interpretato L'ultimo Pulcinella, nostalgica pellicola diretta da Maurizio Scaparro ambientata tra Napoli e Parigi.