Marzo su Gambero Rosso con Anthony Bourdain e Moreno Cedroni

Al via la quinta stagione di 'No Reservations', e la messa in onda de 'La cucina di Moreno Cedroni'. In 'Una cucina per due' si affiancano Michael e Roberto, due nuove promesse del network culinario.

Anthony Bourdain - No Reservations, Stagione 5
Anthony Bourdain continua il suo viaggio intorno al mondo alla ricerca di sapori e profumi fuori dal comune. In esclusiva per l'Italia, in questa quinta stagione lo vediamo girare in Messico, nelle Filippine, nelle Azzorre, a Chicago, a Venezia in Vietnam, in Australia, in Chile o a San Francisco. Come sempre amante delle avventure e dei cibi particolari, Bourdain visita villaggi indigeni a Panama, fa surf in Liberia e prepara un piatto provenzale nel sud della Francia. Due puntate particolari: nell'episodio intitolato Food Porn, Anthony si propone di farci vedere quali sono i cibi che per il loro sapore, il loro aspetto e il loro profumo, ricevono dal corpo una risposta chimica e fisica che equivale ad un godimento sessuale: il cioccolato, i frutti di mare, particolari spezie, o pregiati tagli di carne. Nella puntata intitolata Obsessed, Bourdain incontra numerosi chef che si dicono ossessionati da alcuni cibi tanto da averne fatto una filosofia di vita. Ancora più estremo, fuori da ogni schema e curioso più che mai, Anthony Bourdain si lascia guidare dal suo instinto e ci trascina in nuove fantastiche avventure.
In esclusiva dal lunedì al venerdì alle 10.30 alle 17.00 e alle 22.30 da lunedì 7 marzo La cucina di Moreno Cedroni La cucina di... del mese di marzo è dedicata allo chef Moreno Cedroni, patron del ristorante Madonnina del Pescatore. Considerato uno dei più creativi chef italiani e internazionali, Moreno ha seguito Ferran Adrià che gli ha aperto nuove prospettive sulla preparazione e la decorazione dei piatti. Le caratteristiche della sua cucina sono la creatività e la fantasia ma anche un'attenzione particolare ai valori nutrizionali degli alimenti che hanno sempre i ricordi, i sapori, i profumi e i cibi della sua infanzia. La sua cucina curiosa e senza pregiudizi, si arricchisce anche con le sue famose conserve basate sulla migliore materia prima. Tra i suoi piatti più famosi c'è la costoletta di rombo che è stata anche argomento di una tesi di laurea, il susci, rivisitazione personale del sushi giapponese, i salumi ittici e gli hot dog di calamari.
In onda in esclusiva tutti i giorni alle 9.00 e alle 16.30 Una cucina per due
La coppia perfetta? Prendi due bei ragazzi, giovani, uno biondo l'altro moro, uno di Napoli l'altro di Varese e mettili insieme in cucina.
Michael Monticelli e Roberto Valbuzzi sono due ragazzi ventenni, nuove promesse di Gambero Rosso Channel. Due diversi modi di pensare, due diversi modi di cucinare. In ogni puntata i due ragazzi eseguono delle ricette giocando tra di loro sui propri metodi di esecuzione. Mentre uno cucina in maniera più tradizionale l'altro sperimenta nuovi approcci culinari, inediti accostamenti e nuove tecniche. Chi usa il forno tradizionale, chi propone una soluzione diversa e più veloce dedicata a chi non ha molto tempo.
Un unico piatto, stessi ingredienti ma proposte diverse per accontentare tutti i tipi di pubblico. I due giovani chef progrediscono nell'elaborazione della ricetta in un crescendo di soluzioni diverse e con incrementi di complessità tecniche. Un divertente gioco a due senza vinti e vincitori. Simpatia, ritmo e azione per dimostrare che a volte in due in cucina... è meglio.
In onda in esclusiva da lunedì 7 marzo ogni lunedì alle 21.30