Mary Poppins

1964, Fantastico

Mary Poppins e Saving Mr. Banks: in homevideo 4 giugno a tutto Disney

Il classico Disney con Julie Andrews esce in alta definizione per il suo cinquantennale. E lo stesso giorno arriva in DVD e Blu-ray anche il recente film con Tom Hanks che racconta proprio la genesi del classico di mezzo secolo fa.

Giorno decisamente importante il 4 giugno per le uscite homevideo targate Disney, con due relaese importanti che abbracciano allo stesso tempo passato e presente e sono fortemente collegate fra loro. Quel giorno infatti usciranno sia Mary Poppins in blu-ray (con l'edizione del suo 50° anniversario), che Saving Mr. Banks nelle versione DVD e Blu-ray.

Mary Poppins in alta definizione per i suoi 50 anni

La cover del blu-ray di Mary Poppins
Sull'importanza del leggendario Mary Poppins di Robert Stevenson, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, c'è poco da dire, se non ricordare che oltre a essere proposto in una smagliante alta definizione in occasione del suo cinquantennale, l'edizione del classico Disney sarà arricchita da molti extra: oltre alle due ore di documentari provenienti dall'edizione speciale in DVD, ci sarà la featurette Diventare il sig. Sherman, nella quale l'autore delle musiche Richard M. Sherman parla con Jason Schwartzman, ovvero l'attore che lo interpreta in Saving Mr. Banks. Sono presenti inoltre dei karaoke di alcune canzoni del film in originale corredate da nuove animazioni.
Dick Van Dyke e Julie Andrews in una scena del film Mary Poppins ( 1964 )

Saving Mr. Banks, ovvero la genesi di Mary Poppins

La cover del blu-ray di Saving Mr. Banks
Saving Mr. Banks è invece la recente commedia che ha raccontato proprio la genesi di Mary Poppins, interpretata da Tom Hanks nei panni di Walt Disney e da Emma Thompson in quelli della scrittrice P.L. Travers. In pratica è la storia della trattativa tra l'autrice di Mary Poppins e Walt Disney il quale, per quattordici anni, tentò di convincere la scrittrice a cedere i diritti del suo racconto. Contiene elementi autobiografici appartenenti alla vita della Travers e tocca punti delicati come il difficile rapporto col padre, morto quando la scrittrice era piccola. Nel cast anche Paul Giamatti e Jason Schwartzman. Le edizioni homevideo prevedono come contenuti speciali alcune scene eliminate, la featurette The Walt Disney Studios: da Mary Poppins ai giorni nostri e infine il corto L'aquilone.
Mary Poppins e Saving Mr. Banks: in homevideo 4...
Privacy Policy