Mary Harron racconterà la Manson Family

Nuovo viaggio nell'orrore e negli abissi umani per la regista e per la sceneggiatrice di American Psycho.

La regista di American Psycho Mary Harron sta per fare ritorno al cinema. Dopo aver diretto epsiodi delle serie tv Big Love e The Following, la Harron sta sviluppando un nuovo progetto che la porterà di nuovo a collaborare con la co-sceneggiatrice di American Psycho Guinevere Turner per esplorare ancora una volta il lato oscuro dell'umanità.

L'oggetto al centro del nuovo film, intitolato The Family, sarà l'infausta Family di Charles Manson che negli anni '70 si macchiò di terribili crimini. Protagonista di The Family sarà una studentessa di nome Karlene Faith che lavorò per tre delle giovani donne legate al culto della Family Manson. Il gruppo si macchierà della morte di nove persone, inclusa l'attrice Sharon Tate. Gli accoliti di Manson commisero i terribili crimini su ordine del sociopatico Charles che effettuò su di loro il lavaggio del cervello sfruttando il suo oscuro carisma.

La sceneggiatura della Turner è basata sul memoir di Karlene Faith The Long Prison Journey of Leslie van Houten: Life Beyond The Cult e sul controverso libro di Ed Sanders intitolato The Family. Le riprese prenderanno il via in estate a Los Angeles. Il casting è attualmente in corso.