Marvel Studios: Adam McKay dirigerà uno dei film in programma?

Il regista di Anchorman e I poliziotti di riserva potrebbe dirigere uno dei futuri lungometraggi del Marvel Cinematic Universe.

Il regista Adam McKay sul set del film Fratellastri a 40 anni
Il regista Adam McKay sul set del film Fratellastri a 40 anni

Il regista e sceneggiatore di Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy Adam McKay ha fatto il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe grazie a Ant-Man. Il cineasta è stato chiamato a occuparsi della riscrittura della sceneggiatura firmata in un primo tempo da Edgar Wright e Joe Cornish dopo l'uscita di scena di Wright e l'arrivo di Peyton Reed alla regia.

Nel corso di una recente intervista, McKay ha rivelato che la collaborazione potrebbe proseguire in forma ancor più corposa. Il regista potrebbe, infatti, dirigere uno dei prossimi lungometraggi messi in cantiere dai Marvel Studios. Ecco la sua dichiarazione: "Mi sono divertito. E' stato piacevole lavorare con Marvel e stiamo pensando di prolungare la collaborazione. Potrei occuparmi di uno dei personaggi in arrivo. Ancora non abbiamo nessun accordo formale, ma ne stiamo parlando".

Al momento Adam McKay è impegnato nella lavorazione di The Big Short, adattamento del romanzo di Michael Lewis The Big Short. Il grande scoperto. inoltre ha realizzato un corto a team economico intitolato The Unbelievably Sweet Alpacas.