Marvel: un superfan del MCU ha creato la timeline di ogni scena della Infinity Saga

Un superfan del Marvel Cinematic Universe si è rimboccato le maniche creando la timeline di ogni scena di ogni film della Infinity Saga.

Un superfan del Marvel Cinematic Universe ha creato la timeline di ogni scena di tutti i film che fanno parte della Infinity Saga. Ecco un modo creativo di passare il tempo mentre si è costretti a casa.

Il Marvel Cinematic Universe è tutt'altro che lineare, molti film della saga hanno prologhi, epiloghi e scene post-titoli di coda che sono ambientate in un frame temporale diverso da quello del cuore della storia. Altri film si svolgono nello stesso frame temporale o hanno eventi che avvengono in concomitanza, per non parlare della presenza dei flashback e dei viaggi nel tempo, teoria spiegata non senza difficoltà in Avengers: Endgame. Mettere in ordine cronologico tutto questo corpus è tutt'altro che semplice, ma l'utente Twitter Beautiful Internet Weirdo lo ha fatto creando una lista di scene e dei loro timecode, con aggiunte e miglioramenti dell'ultimo minuto.

Lo schema riguarda solo i film della Infinity Saga, dalla timeline sono escluse le serie tv Netflix o ABC, scelta comprensibile visto che gli intrighi temporali di serie come Agents of S.H.I.E.L.D. avrebbero complicato enormemente la questione.

Robert Downey Jr., Terrence Howard ricorda: "Si è preso i miei soldi e mi ha fatto cacciare da Marvel"