Marvel conferma Guardians of the Galaxy

I panel del Comic Con hanno confermato i rumor che circolavano da tempo. Dopo l'annuncio della messa in produzione di Guardians of the Galaxy, sono state mostrate le prime immagini di Ben Kingsley nei panni del temibile Mandarino.

Il quarto misterioso progetto che lo studio Marvel sfornerà entro il 2014 è, come preannunciato, Guardians of the Galaxy. La compagnia ha atteso l'occasione del Comic Con per rendere noto il titolo della pellicola che arriverà dei cinema dopo Iron Man 3, Thor: The Dark World, e Captain America: The Winter Soldier e, si presume, prima di The Avengers 2. Il lungometraggio si ispira al fumetto incentrato su un gruppo di supereroi che, nel futuro, difende l'universo dagli alieni Badoon, decisi a conquistare tutto il sistema solare. I guardiani della galassia sono apparsi per la prima volta in Marvel Super-Heroes (seconda serie) n. 18 (gennaio 1969) e operano nel XXXI° secolo. Guardians of the Galaxy arriverà al cinema il 1 agosto 2014.

La Marvel è stata, inoltre, protagonista di un indimenticabile panel dedicato ad Iron Man 3 che ha visto mattatore l'istrionico Robert Downey Jr., il cui show personale ha ricordato al pubblico la ragione per cui viene considerato sovrano assoluto del Comic Con. Nell'interessante incontro è emersa la conferma che attendevamo da tempo: Ben Kingsley, chiamato a interpretare il villain del terzo capitolo della saga, sarà il celebre Mandarino. Le prime immagini mostrate in anteprima lo rappresentano comodamente seguto su una sedia orientale, con le mani piene di anelli, una lunga barba grigia e una pistola a portata di mano. Con un villain così Iron Man 3 ci riserverà più di una sorpresa.