Marvel annuncia le date di cinque nuovi film!

Lo studio prepara una serie di sorprese che verranno annunciate al San Diego Comic-Con il 26 luglio. Nel frattempo Kevin Feige chiarisce il tono previsto in Doctor Strange.

Che l'universo Marvel sia in continua espansione non è certo una sorpresa. Ecco che oggi sono state annunciate le date di cinque nuove pellicole che prenderanno la via del grande schermo da oggi al 2019. Sapevamo già dell'arrivo di due misteriose pellicole previste per l'8 luglio 2016 (dopo il terzo Captain America che uscirà il 6 maggio 2016) e per il 5 maggio 2017. Adesso scopriamo cinque nuove date da segnare sul calendario: 28 luglio 2017, 3 novembre 2017, 6 luglio 2018, 2 novembre 2018 e 3 maggio 2019. Ancora non sappiamo di quali titoli di tratti, a eccezione di Doctor Strange, che potrebbe uscire proprio l'8 luglio 2016, ma il 26 luglio al panel della Marvel al San Diego Comic-Con si prevede che venga fatta chiarezza sui restanti titoli.

Una foto di Scott Derrickson
Una foto di Scott Derrickson

Nel frattempo il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è tornato a parlare proprio di Doctor Strange per chiarire un dubbio. Dopo l'annuncio dell'ingaggio di Scott Derrickson, in molti si sono chiesti se la presenza di un regista esperto di horror sia legata alla volontà di dare una sterzata in direzione del genere. "Se guardate ai lavori passati dell'autore che abbiamo scelto, avrete un'indicazione del tono del film" ha confermato Feige "ma non per questo dovrà essere tutto così. I fratelli Russo sono noti per le loro sitcom, ma non per questo hanno mutuato ogni aspetto del loro stile in Captain America: The Winter Soldier. Il fatto che Derrickson abbia realizzato molti horror non significa automaticamente che Doctor Strange sarà un horror. Abbiamo scelto Scott perché pensiamo che sia un regista di talento capace di dare un tono unico al franchise. Ma senza dubbio ci saranno momenti paurosi. Ci sono in tutti i nostri film. Ci sono persone spaventose con cui Strange avrà a che fare, statene certi!"