Marvel: Adam McKay dirigerà Inhumans?

Secondo i primi rumor, il regista sarebbe la prima scelta dei Marvel Studios per una delle pellicole che andranno ad ampliare il Marvel Cinematic Universe.

Dopo l'uscita di scena di Edgar Wright, Adam McKay ha rischiato di dirigere Ant-Man. Il regista è stato chiamato da Paul Rudd, suo amico, a collaborare alla sceneggiatura e anche se alla fine non ha diretto il film la Marvel è rimasta favorevolmente impressionata dal suo lavoro. Tanto impressionata da volergli affidare la regia di uno dei prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe.

Di seguito trovate le pellicole al momento prive di regista:

Da questo momento in poi entriamo nel regno delle ipotesi. E' molto probabile che Marvel decida di seguire l'esempio di Warner Bros. col solo su Wonder Woman, affidando la regia di Captain Marvel a una donna. Seguendo lo stesso criterio, lo studio potrebbe affidare Black Panther a un cineasta di colore, perciò il campo si restringerebbe alla terza avventura di Thor e a Inhumans. Il franchise di Thor ha visto un progressivo aumento della dose di humor contenuta nella saga, mentre per quanto riguarda Inhumans, al momento non vi sono certezze di alcun tipo. Una svolta umoristica in stile Guardiani della Galassia vedrebbe, però, McMcKay al posto giusto. Tra l'altro, per anni il regista ha cercato di portare al cinema l'adattamento del fumetto The Boys ed è molto legato al medium fumetto.

A quanto pare, Inhumans raccoglierà l'eredità di una serie di eventi mostrati in Agents of S.H.I.E.L.D. e in Avengers: Infinity War. Il film, la cui uscita è prevista nel 2019, potrebbe vedere nel cast la star Vin Diesel. restiamo in attesa di scoprire se sarà proprio Adam McKay a dirigerlo.

Leggi anche: Vin Diesel sarà in Inhumans?