Martin Scorsese produce Silver Ghost

L'autore di Hugo Cabret produrrà un docudrama incentrato sui fondatori del marchio Rolls Royce. 'Quando ho letto la storia, sono rimasto ipnotizzato' ha detto Scorsese 'Questo è un film che deve essere realizzato.'

Pellicole come The Aviator, Gangs of New York e Hugo Cabret hanno svelato la passione di Martin Scorsese per la storia, le epoche passate e per gli uomini di grande talento e tenacia. Anche la sua nuova produzione sembra perfettamente in linea con i suoi interessi. Scorsese collaborerà, infatti, con Lord Richard Attenborough e Anthony Haas per produrre Silver Ghost, un docudrama incentrato sulla vita di Charles Rolls ed Henry Royce, fondatori del celebre marchio di lusso Rolls Royce. "Quando ho letto la storia di Silver Ghost sono rimasto iponotizzato" ha dichiarato il maestro Scorsese "e ho pensato immediatamente 'Questo è un film che deve essere realizzato'. E quando mi hanno chiesto di produrre il progetto insieme a Richard Attenborough e Anthony Haas, non ho esitato un istante".

L'ambizioso progetto biografico non si focalizza solo sulla lotta di due uomini per sviluppare un'azienda superando gli ostacoli tecnici e finanziari, ma coinvolge relazioni sentimentali illecite e segreti di famiglia conservati dai Beaulieu. Ambientato nell'Inghilterra di fine '800, Silver Ghost è una produzione costosa che richiederà notevoli sforzi produttivi. Per adesso Scorsese non sembra intenzionato a mettersi dietro la macchina da presa, visto il suo impegno nel thriller finanziario The Wolf of Wall Street, che lo vedrà tornare a collaborare con Leonardo DiCaprio, e lo sviluppo del biopic dedicato a Frank Sinatra, ma non vi sono altri registi coinvolti nel progetto, perciò non è ancora detta l'ultima parola.