Martin Scorsese e Fran Lebowitz raccontano New York

L'autrice ha realizzato un documentario sulla città di New York prodotto dall'editore di Vanity Fair, Graydon Carter e girato dal premio Oscar Martin Scorsese.

La premiere di Public Speaking è stata fissata per il 22 Novembre e andrà in onda sulla HBO, un network che si distingue per originalità e audacia. Il documentario arriva dalle mani di Fran Lebowitz, scrittrice, giornalista e icona stylish per Vanity Fair nel 2007. L'argomento trattato nel progetto verte come sempre intorno alla sua adorata New York e di fatto il documentario è composto da una serie di 'conversazioni' della Lebowitz con lo scrittore Toni Morrison per le strade della città, con intermezzi d'archivio di personaggi come Truman Capote, Thelonious Monk (uno dei più grandi pianisti e compositori della musica jazz), Conan O'Brian e Candy Darling, una delle star della Factory di Andy Warhol.

Martin Scorsese si è occupato della regia del filmato mentre la produzione è stata affidata a Graydon Carter, editore di Vanity Fair, alla stessa Lebowitz e a Margaret Bodde. Ted Griffin e John Hayes hanno gestito la produzione esecutiva mentre Ellen Kuras ha diretto la fotografia.