Martin Freeman in Funny Cow

La star de Lo Hobbit reciterà in una pellicola inglese incentrata sul personaggiodi una stand up comedienne.

Dopo aver concluso il suo impegno teatrale con Riccardo III, Martin Freeman torna a concentrarsi sul grande schermo. Freeman e il collega Stephen Graham affiancheranno infatti Maxine Peake nel dramma Funny Cow, che verrà girato in Inghilterra nel 2015.

Maxine Peake, nota per la sua partecipazione alle serie TV Shameless e Silk, sarà protagonista del film che racconta la storia di una stand-up comedienne nell'ambiente macho e violento del club dell'Inghilterra del Nord negli anni '70 e '80. Fa parte del cast anche il popolare John Hannah.

Locandina di Martin Freeman
Locandina di Martin Freeman

La sceneggiatura è firmata dall'interprete di Peaky Blinders Tony Pitts, che si ritaglierà anche un ruolo del film diretto da Tinge Krishnan. Richard Hawley comporrà le musiche. I produttori hanno dichiarato: "Sulla scia di classici come Lenny e Toro scatenato, Funny Cow è una pellicola che non fa sconti, e che farà piangere e ridere il pubblico in egual misura."

A dicembre vedremo Martin Freeman nel terzo e ultimo capitolo della saga fantasy di Peter Jackson Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate .