Martin Freeman a Giffoni Experience!

La star di Lo Hobbit e Sherlock approderà al Festival di Giffoni per incontrare i giovani fan.

Continua incessante il lavoro negli uffici di Giffoni. A sorpresa arriva la notizia di un nuovo super ospite. Si tratta della star di Sherlock Martin Freeman. L'attore britannico incontrerà i giovani giurati il prossimo 19 luglio, nel corso della 45esima edizione, in programma dal 17 al 26 luglio 2015 a Giffoni Valle Piana (Sa).

Apprezzato per il personaggio di Bilbo Baggins nei tre adattamenti de Lo Hobbit, Freeman è stato pluripremiato anche per le sue interpretazioni in Fargo e Sherlock, conquistando nel 2010 l'Emmy Award e il Premio BAFTA come 'miglior attore non protagonista' (per Sherlock) e le nomination ai Golden Globes 2015 e agli Emmy Awards 2014 come 'miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione' (per Fargo).

Nel 2016 Freeman sarà atteso sul grande schermo con The Taliban Shuffle, commedia nera interpretata da Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton. Freeman sarà protagonista anche del dramma Funny Cow, film inglese incentrato sul personaggio di una stand up comedienne, nell'ambiente macho e violento del club dell'Inghilterra del Nord degli anni '70 e '80.

Sono sempre più insistenti, invece, le voci che vedono l'attore anche nel cast di Big Friendly Giant di Steven Spielberg in uscita il 22 luglio 2016 nel Regno Unito, in occasione del centenario della nascita di Roald Dahl. Il libro racconta l'amicizia fra una bambina orfana di nome Sophie e un gigante buono che regala bei sogni e distrugge gli incubi. L'attore parteciperà anche al terzo capitolo di Captain America: Civil War in un ruolo non ancora reso noto.

Martin Freeman a Giffoni Experience!
Sherlock: un triangolo sentimentale nella stagione 4?
Lo Hobbit, andata e ritorno: i 15 momenti indimenticabili del viaggio di Bilbo Baggins
Privacy Policy