Markus e McFeely per Capitan America

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely potrebbero firmare il lungometraggio dedicato al supereroe Marvel First Avenger: Captain America.

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely sono in trattative per scrivere First Avenger: Captain America. Il film sarà diretto da Joe Johnston e prodotto da Kevin Feige dei Marvel Studios.

Creato nel 1941 da Jack Kirby e Joe Simon per la Timely Comics, Capitan America è l'eroico alter ego di Steve Rogers che, rifiutato dall'esercito a causa della sua salute cagionevole, decide di sottoporsi a un esperimento scientifico che lo trasforma in un supereroe. Dotato di uno scudo formidabile, diventa il simbolo della lotta del bene contro il male durante la guerra, combattendo i nazisti e altri pericolosi nemici come Red Skull. In tempi moderni Capitan America è entrato a far parte del superteam Marvel degli Avengers.
Il supereroe cinematografico apparirà adesso in ben due film: nel lungometraggio a lui dedicato, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e nel contemporaneo The Avengers.

Markus e McFeely hanno alle spalle una lunga esperienza fantasy. I due hanno, infatti, co-firmato Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio e il sequel Il Principe Caspian. Il duo ha anche scritto per la HBO Tu chiamami Peter, biopic dedicato a Peter Sellers.