Mark Wahlberg è l'uomo da sei milioni di dollari!

L'attore si prepara a raccogliere l'eredità di Lee Majors in una versione cinematografica della serie tv anni '70 che sarà diretta da Peter Berg.

Da tempo la star Mark Wahlberg è in trattative per interpretare una versione moderna dell'iconico uomo da sei milioni di dollari, personaggio reso celebra in tv da Lee Majors. Adesso arriva la conferma ufficiale. A dirigere il nuovo take sulla serie di culto degli anni '70 sarà Peter Berg che ha già collaborato con Wahlberg nel recente Lone Survivor. The Six Billion Dollar Man sarà prodotto dai fratelli Weinstein.

Wahlberg si calerà nei panni dell'ex astronauta Steve Austin, il cui corpo è gravemente danneggiato a seguito di un incidente durante un volo con un aereo sperimentale. Austin viene salvato dai medici che rimpiazzano le parti danneggiate del suo corpo con arti bionici sostituendo le gambe, il braccio destro e l'occhio sinistro. Grazie alla sue nuove abilità, Steve Austin diventa un potente agente segreto al servizio dell'Office of Scientific Intelligence.

The Six Billion Dollar Man entrerà in produzione l'anno prossimo, mentre la release è prevista per il 2016. La serie originale a cui il film è ispirato, L'uomo da sei milioni di dollari, era basata a sua volta al romanzo di Martin Caidin Cyborg ed è andata in onda su ABC dal 1974 al 1978.